Condividi il contenuto:
A.N.S.I. ASSOCIAZIONE NAZIONALE SOTTUFFICIALI D’ITALIA SEZIONE DI NOCIGLIA (LE)
DIAMO IL BENVENUTOAL NOSTRO PERIODICO “IL SOTTUFFICIALE” CON LA PRIMA EDIZIONE DEL MESE DI DICEMBRE 2015
In questa edizione viene riportato:
Il Benvenuto al Giornale del Presidente Nazionale Cosimo Gallo
in particolare:
Saluto del Presidente Cosimo Gallo;
Finalità dell’Associazione;
Informazioni e comunicazioni;
ANSI per il sociale;
IV Novembre storia e commemorazioni;
Un anno con ANSI calendario 2016;
Notizie delle sezioni;
La Preghiera dei Sottufficiali

Nel saluto del Presidente Nazionale Cosimo Gallo, riporta:
Dopo tanti anni, finalmente l’A.N.S.I. ha un proprio periodico e una redazione dove poter dare voce a tutti i Sottufficiali, esso si chiama “IL SOTTUFFICIALE” e le sue finalità saranno quelle di illustrare l’operato dell’Associazione e delle Sezioni; dare informazioni e racconti sulla nostra storia passata e recente; notizie sulla legislazione pensionistica, trattamenti economici e tutto quanto ruota intorno a noie alla nostra categoria, secondo canoni di equo trattamento e obiettività dell’informazione. In tale contesto emerge con sempre maggiore intensità la necessità di operare con una sempre crescente professionalità , al fine di evitare ogni possibile illazione sull’operato. Un saluto particolare va ai nostri lettori, che ci seguiranno con interesse ed attenzione, affinchè il loro contributo di pensiero possa rappresentare per noi il filo conduttore attraverso il quale la redazione profonderà ogni sforzo per continuare a realizzare, anche in questo periodo di spending review, quel “progetto di comunicazione” cercato per tanti anni.
E dopo aver illustrato la partecipazione insieme al Medagliere Nazionale a tutte le Cerimonie Ufficiali e Commemorazioni, ed in primavera la prossima Assemblea elettiva per il rinnovo delle Cariche Nazionali, Un ringraziamento a tutte le Cariche Istituzionali del Sodalizio, ha rivolto un saluto particolare a nome di tutti noi ai nostri colleghi e colleghe, impegnati in questo non facile momento a mantenere la pace in Italia e all’estero. La nostra vicinanza e affetto ai Fucilieri di Marina, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, con l’auspicio che tornino presto tra noi. Infine l’augurio a tutti noi e alle nostre famiglie buone feste e un futuro splendente alla luce di quei valori che hanno segnato tutta la nostra vita.

a pagina 2 della copertina illustrazione del contenuto di questo numero, la composizione della Redazione, e la vicinanza e verità per i due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.