CASA REALE MEROVINGIA.
Dal sito: https://www.casarealemerovingia.it/
La Casa Principesca di Septmania e Comitale di Toulouse-Gèuvaudan è una nobile casa di origine francese, erede della Maison David-Toulose e della Maison de Rouergue. I conti e duchi di queste case regnarono nel sud tra VIII e il XIII secolo, come vassalli del regno di Francia ma anche come sovrani su diversi territori tra cui Tolosa, Millau, Gèvaudan e Settimania. Nel 1271, con l’incorporazione della Contea di Tolosa alla Corona di Francia, la Francia rosegui la politica di recupero della sua sovranità territoriale nel sud della Francia iniziata nel XIII secolo. Dopo l’estinzione nominale del ramo principale dei Conti di Tolosa, il patrimonio storico della Casa David-Toulouse, cosi come il titolo di Conte de Gèvaudan, furono rivendicati, nella seconda metà del XIX secolo, dalla Casa di Gèvaudan, un ramo più giovane della Casa dei Conti di Rouergue. La Casa di Gèvaudan è stata fondata nel X secolo. E’ una linea che discende dalla famiglia di David, Toulouse, Gèvaudan. E’ una dinastia mero-carolingia legata ai Guilhemides, alla Provenza e a Tolosa-Rouergue.

Stemma di Sire Rubén Alberto, Principe di Settimania e Capo di Nome e di Armi della Casa di David Tolosa Gévaudan, Dinastia Mero-Carolingia, Guglielmina, di Provenza e Tolosa-Rouergue.
Incoronato Sovrano del Popolo Franco con il nome di Stefano IV. Pretendente al trono di Francia da parte del ramo merovingio. XXXVIIo Conte di Gavaldá Membro del Sacro Romano Impero Germanico. Gran Maresciallo e Presidente della Corte Suprema dell’O.S.J. – Malta IVo Protettore Dinastico del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, Cavalieri di Malta.
articolo su: https://www.facebook.com/photo/?fbid=10230956296545377&set=a.1462065306102
foto da: https://www.facebook.com/photo/?fbid=925382766281750&set=a.618342620319101
SITI di interesse:
Orden de Caballeros de Nuestra Señora Santa María de Buenos Aires https://ordo-bonaerensis.webnode.es/
Instituto Heráldico de Buenos Aires https://instituto-heraldico-de-buenos-aires.webnode.es/